Bonus Pubblicità 2025: c’è tempo fino al 31 Marzo per richiedere il contributo.
Bonus Pubblicità 2025: fino al 31 Marzo possono richiedere il credito d’imposta le aziende che prevedono di incrementare gli investimenti in advertising sulla stampa cartacea o digitale. Ecco tutti i dettagli.
Bonus pubblicità 2025: in cosa consiste
L’agevolazione consiste in un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale di quanto speso in campagne pubblicitarie effettuate esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, rispetto a quello dell’anno precedente.
Il contributo è parametrato all’aumento degli investimenti in advertising sugli organi di stampa. Non sono più compresi, invece, gli investimenti pubblicitari su radio ed emittenti televisive, analogiche o digitali, come anche sulle radio: come di consueto, anche quest’anno le domande si possono presentare fino alla fine del mese corrente attraverso l’apposita procedura telematica prevista dall’Agenzia delle Entrate.
La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta da presentare entro il 31 Marzo si riferisce agli investimenti previsti per l’intero 2025. Poi, dal 9 gennaio al 9 febbraio dell’anno successivo andrà presentata la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettivamente compiuti.
Bonus pubblicità 2025: chi può richiederlo
Possono richiedere il Bonus Pubblicità imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali. La condizione è che ci sia stato un incremento degli investimenti effettuati, pari ad almeno l’1% in più rispetto a quelli compiuti nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
La normativa vigente prevede un tetto di spesa, pari a 30 milioni di euro: se le domande superano queste cifra, si procede al riparto.
Sei il titolare di un’impresa e hai intenzione di effettuare nel 2025 più investimenti in advertising sulla carta stampata rispetto allo scorso anno? Il Bonus Pubblicità può rappresentare un’importante opportunità di risparmio fiscale. Contattaci per maggiori informazioni, potremo supportarti nella presentazione della domanda all’Agenzia delle Entrate e supportarti negli investimenti in stampa e comunicazione da compiere come leva per lo sviluppo del tuo business.
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!